Esami ematici

Gentili pazienti, controllare la ricetta medica, prima di consegnarla in Ufficio, facendo particolare attenzione agli esami indicati nell'avviso.

Data:

09 July 2021

Argomenti

Salute

Gentili pazienti, controllare la ricetta medica, prima di consegnarla in Ufficio, facendo particolare attenzione ai seguenti esami ematici che possono essere richiesti:

- ESAME DELLE URINE 24 ORE: bisogna raccogliere le urine del giorno precedente a quello della consegna del campione in apposito contenitore graduato, indicando all'infermiere il totale della diuresi raccolta nelle 24 ore.

- CLEARANCE CREATININA: bisogna raccogliere le urine nelle 24 ore, come indicato sopra.

- ESAME CITOLOGICO DELLE URINE: contattare l'infermiere al numero 0364/91161 per ricevere il contenitore specifico e le istruzioni operative.

- TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA: esame ematico che viene analizzato nel laboratorio di Edolo SOLO nelle giornate di martedì e giovedì, pertanto non può essere fatto al Punto Prelievi di Ponte di Legno.

- ESAMI GENETICI (per esempio Fattore di Leiden): bisogna consegnare all'infermiere anche l'apposito modulo compilato e firmato dal Medico Specialista.

- TEST DI STIMOLAZIONE LINFOCITARIA PER MITOGENO/CON ANTIGENI SPECIFICI: esame ematico che va fatto esclusivamente a Esine.

- TEST DI COOMBS DIRETTO E INDIRETTO: bisogna compilare e firmare l'apposito modulo che vi consegnerà l'infermiere il giorno del prelievo.

Nel caso non ci si possa recare all'appuntamento presso il Punto Prelievi telefonare al: 0364/91161.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09 July 2021